Commercio metalli non ferrosi: ottone

L’ottone è una lega realizzata dall’unione di rame e zinco. Esso, grazie al suo essere duttile, malleabile e resistente alla corrosione, è un materiale molto utilizzato in diversi campi di applicazione. Inoltre, rispetto al rame, presenta valori più elevati di durezza, resilienza, fusibilità e di proprietà acustiche.

La ditta Cartocast, nelle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, è specializzata nel commercio, nel ritiro e nello stoccaggio di metalli non ferrosi, quali l’ottone, il rame, l’alluminio, l’acciaio inox e il piombo.

Il prezzo al Kg della raccolta dell’ottone varia in base al valore ed alla quotazione attuale, quindi per avere dei preventivi gratuiti o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.

letter18

Commercio-metalli-Parma-pavia
Proprieta-acustiche
Prezzo-ottone-al-kg-Parma
Preventivi-Raccolta-metalli-Parma

A cosa serve l’ottone?

L’ottone, essendo una delle leghe più resistenti, duttili e malleabili, viene adoperato in un campo di applicazione molto vasto. I principali campi di utilizzo sono:

  • Per la realizzazione di impianti elettrici
  • Nel settore marino
  • Nel settore idrosanitario
  • Nell’industria chimica
  • Per la costruzione di strumenti musicali
  • Nell’edilizia e nell’arredamento
  • Nell’industria meccanica
  • Per la costruzione delle monete

Inoltre, gli ottoni che contengono il 10/20% di zinco, essendo molto plastici, sono adoperati per la realizzazione della bigiotteria.

Industria-meccanica
Valore-stoccaggio-metalli-Pavia
Quotazione-ritiro-ottone-Pavia

Come richiedere ulteriori informazioni

Cartocast è una ditta specializzata nel commercio di metalli non ferrosi, come l’ottone, l’alluminio, l’acciaio inox e il rame.

Inoltre, grazie alle competenze maturate negli anni, ci siamo anche specializzati nella raccolta e nello stoccaggio dell’ottone, garantendo servizi di prima qualità in tutto il territorio delle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.

Per avere maggiori informazioni in merito alla quotazione e al valore attuale dell’ottone, non esitare a contattarci.