Riciclaggio vetro

Il vetro è un materiale pulito ed ecologico per eccellenza. Esso, infatti, non è prodotto con materiali inquinanti e può essere riciclato per un numero infinito. Cartocast è una ditta privata, che opera nelle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, specializzata nel riciclaggio e nel recupero di vetro e rifiuti speciali riciclabili.

La nostra ditta è iscritta all’albo professionale nazionale delle imprese che esercitano i servizi di smaltimento rifiuti. Prezzo il nostro centro raccolta ci occupiamo del ritiro e del commercio di vetro usato, rottami di ferro, plastica e tanto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni in merito ai prezzi dei nostri servizi, contattaci subito!

letter18

Quali sono i rifiuti di vetro riciclabili?

I rifiuti di vetro che possono essere riciclati sono:

  • Le bottiglie di vetro
  • I vasetti
  • Vetri rotti

Non fanno parte del vetro riciclabile:

  • Oggetti in ceramica
  • Lampadine
  • Specchi
  • Cristalli
  • Oggetti in porcellana

Il riciclaggio del vetro consente un notevole risparmio di energia e, anche, un notevole risparmio sulle altre materie prime, perché non si vanno a prelevare altre risorse naturali. Inoltre, il recupero ed il riciclaggio del vetro sono due processi del tutto ecologici perché permettono di rispettare l’ambiente, diminuendo la quantità di rifiuti da trattare o gettare in discarica.

Perché differenziare

Nonostante il vetro sia un materiale ecologico e pulito, si deve pensare che una bottiglia di vetro abbandonata in spiaggia o in qualsiasi altro posto si decompone solo dopo 4.000 anni.

Separare accuratamente il vetro in casa, in ufficio o a scuola è un operazione molto importante che ci permette di salvaguardare l’ambiente e di risparmiare. Noi di Cartocast siamo impegnati in questa missione da diversi anni, ottenendo risultati molto positivi.

Operiamo nelle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, gestendo la raccolta e il riciclaggio del vetro. Per avere ulteriori informazioni in merito al prezzo, non esitare a contattarci.