Recupero rottami ferrosi

Il recupero dei rottami ferrosi è un’attività molto importante per qualsiasi azienda che opera nel settore. Tant’è vero che la quasi totalità della produzione di ferro nuovo italiano, proviene dal recupero stesso.

Il commercio e di conseguenza, il riciclo dei materiali ferrosi, permette di riutilizzare e rintrodurre sul mercato una notevole percentuale di materiale trattato, con consistenti vantaggi in termini di tutela dell’ambiente e di risparmio economico.

La ditta Cartocast, nelle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, vanta un’esperienza pluridecennale nell’acquisto e nel riciclo di ferro vecchio e rottami ferrosi provenienti dalla raccolta differenziata, dagli scarti delle industrie e delle costruzioni edili.

Per conoscere il prezzo dei nostri servizi o l’attuale quotazione dei rottami metallici, contattaci.

letter18

Rottami-ferrosi-Parma-piacenza
Fusti-di-grandi-dimensioni
Barattoli-per-alimenti
Acquisto-materiali-ferrosi-Piacenza

Rifiuti ferrosi riciclabili

I rottami ferrosi riciclabili sono:

  • Ferro vecchio
  • Rifiuti ferrosi industriali
  • Scatole e barattoli per alimenti
  • Latte e fustini
  • Fusti di grandi dimensioni

Il nostro personale, altamente qualificato e competente, fornisce un servizio completo per il trattamento di qualsiasi rifiuto metallico, garantendo, lungo tutto il processo produttivo, un’assistenza completa per il corretto smaltimento degli scarti ferrosi.

La nostra azienda è in possesso delle autorizzazioni regionali e provinciali, necessarie per svolgere tale attività nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Recupero-ferro-vecchio-Piacenza
Quotazione-materiali-ferrosi-Parma
Quotazione-materiali-ferrosi

Normativa per il commercio e il riciclo di rottami ferrosi

Per il commercio ed il riciclo dei rottami ferrosi devono essere ottemperate rigide condizioni burocratiche, fissate dalla normativa UE. La Corte di Cassazione, infatti, con la sentenza n.43430 del 17 ottobre 2014 si è pronunciata sulla cessazione della qualifica di rifiuti dei rottami metallici, in virtù dell’applicazione del regolamento UE del Consiglio del 31 marzo 2011, n. 333.

 

Prezzo-riciclo-ferro-Piacenza
Prezzo-commercio-ferro-usato-Parma
Listino-prezzi-ferro-Parma

Come richiedere ulteriori informazioni

Grazie al corretto commercio e riciclaggio dei rottami ferrosi diamo un ottimo contributo per avere un ambiente più pulito e meno inquinato e, nello stesso tempo, permettiamo un minore sfruttamento delle materia prime da estrazione.

Noi della ditta Cartocast operiamo in questo settore da diversi anni, diventando un punto di riferimento molto importante per i clienti provenienti dalle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.

Oltre al recupero e al riciclo dei rottami ferrosi ci occupiamo, anche, del commercio all’ingrosso di materiali ferrosi e non ferrosi. Per conoscere i prezzi dei nostri servizi o avere ulteriori informazioni in merito alle quotazioni dei materiali ferrosi, non esitare a contattarci.