Riciclaggio plastica: diamo una nuova vita alle materie plastiche

Sapevi che con soli venti bottiglie di plastica è possibile realizzare un pile? Ecco questa è una delle infinite cose che è possibile fare grazie al riciclaggio della plastica.

Cartocast è una ditta, che opera da diversi anni nelle provincie come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, specializzata nella raccolta di materie plastiche da smaltire. La plastica mista di scarto e usata, come gli imballaggi è principalmente: Politene, Polietilene, Polipropilene e Policarbonato. 

La fase di ritiro differenziato è seguito da quella in cui la plastica è trasportata in balle agli impianti nei quali verranno granulate.

Contattaci per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi.

letter18

Perché il riciclaggio della plastica è importante?

Una delle tanti ragioni che spingono a fare la raccolta differenziata della plastica è, senza ombra di dubbio, la sua lenta degradabilità. I materiali plastici, come ad esempio le bottiglie, abbandonati nell’ambiente impiegano dai 100 ai 1000 anni per essere degradati, mentre le carte telefoniche ed i sacchetti almeno 1000 anni.

Lo smaltimento della plastica può essere effettuato attraverso il recupero e il riciclo, dalla quale è possibile non solo ottenere nuovi prodotti, ma anche energia, calore ed elettricità.

I materiali plastici riciclabili sono:

  • Cellophane e pellicola estensibile
  • Policarbonato
  • I contenitori che recano le sigle PE, PP e PET 
  • Contenitori per liquidi
  • Bottiglie
  • Flaconi per prodotti per l’igiene personale e pulizia per la casa
  • Vaschette per alimenti

Riciclare è una filosofia che ti permetterà di vivere meglio. Contatta anche tu Cartocast. Operiamo in diverse provincie come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, garantendo un servizio di prima qualità ad un costo molto vantaggioso.