Ritiro e riciclaggio del bronzo

Il bronzo è una lega composta da rame e da un metallo che può essere l’alluminio, il nichel lo stagno o il berillio. Esso, essendo composto principalmente da rame e stagno, ha ottime caratteristiche meccaniche ed è molto resistente alla corrosione.

La ditta Cartocast, che opera nelle provincie di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, è specializzata nel ritiro e nel riciclaggio del bronzo e nel commercio di rottami metallici non ferrosi, quali: bronzo, ottone, rame, alluminio, piombo e acciaio inox.

Il nostro personale, ad un costo concorrenziale, ti offrirà un’assistenza a 360° e ti assisterà in ogni fase del processo. Contattaci subito per scoprire l’attuale quotazione del bronzo o per avere ulteriori informazioni sul prezzo del nostro servizio.

letter18

In cosa viene utilizzato il bronzo

Il bronzo è un materiale che viene utilizzato per numerose applicazioni. Principalmente viene adoperato per la realizzazione di monete e medaglie e per la fabbricazione di ingranaggi ed organi di trasmissioni.

Il bronzo, con contenuto di stagno a 29/22%, viene utilizzato per la realizzazione di campane. Sopra il 30% invece, la lega diventando molto fragile, non viene utilizzata in ambito industriale.

Ai nostri giorni il bronzo, avendo un attrito molto basso con altri materiali, viene utilizzato per la costruzione di piccoli motori elettrici, per cuscinetti a sfera, bronzine e spazzole.

Prezzi e preventivi

Cartocast è una ditta che opera in diverse provincie, come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, specializzata nel ritiro e nel riciclaggio di rottami metallici non ferrosi, come quelli in bronzo, in alluminio, in rame, in acciaio inox ecc.

Grazie alla presenza di un team, qualificato e competente, garantiamo un servizio di prima qualità, ad un costo molto vantaggioso. Contattaci per conoscere la quotazione attuale del bronzo o per avere maggiori informazioni sui prezzi.