Ritiro del legno: un materiale al 100% riciclabile

Il riciclo del legno è di fondamentale importanza. Gli alberi, nell’ecosistema, hanno un ruolo fondamentale: essi rappresentano i polmoni della Terra e sono molto importanti per evitare pericolosi dissesti del terreno.

Cartocast è un’azienda che vanta un’esperienza pluridecennale, in diverse provincie come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, per il recupero ed il riciclo di rifiuti di legno, bancali ingombranti, pallet usati, materiali da costruzione in legno utilizzati in edilizia e tanto altro ancora.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni in merito al costo dei nostri servizi, non esitare a contattarci.

letter18

Ritiro-legno-Parma-pavia
Recupero-rifiuti-ingombranti-Parma
Recupero-rifiuti-di-edilizia-Pavia
Preventivi-riciclo-pallet-usati-Pavia

Come riciclare il legno

Il legno è un materiale molto prezioso. Esso viene utilizzato per la produzione della carta, per generare calore, in edilizia e, anche dopo che il suo utilizzo primario è terminato, rimane comunque utilizzabile.

I rifiuti di legno recuperati in modo differenziato, sono triturati e pressati in modo grossolano per essere trasportati in modo pratico ed economico agli impianti di riciclaggio. Gli scarti di produzione di tutte le fasi del processo di riciclaggio del legno, possono essere recuperati attraverso la produzione di combustibile ed utilizzati negli impianti di termovalorizzazione per la produzione di energia elettrica.

Rifiuti di legno che possono essere riciclati sono:

  • Bancali
  • Cassette per la frutta
  • Casse da imballaggio
  • Travi da demolizione
  • Assi
  • Pallets
  • Mobili vecchi
  • Bobine cavi elettrici
Costo-bancali-Parma
Cassette-per-la-frutta
Trasportati-in-modo-pratico

Come richiedere ulteriori informazioni

Cartocast è una ditta, specializzata nel ritiro e ne riciclo di materiali legnosi, che opera, da diversi anni, nelle provincie come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.

Offriamo un servizio di prima qualità, rispettando le normative vigenti in materia e le richieste di ogni singolo cliente. Per avere un prevenivo gratuito o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.