Commercio metalli non ferrosi: ottone
L’ottone è una lega realizzata dall’unione di rame e zinco. Esso, grazie al suo essere duttile, malleabile e resistente alla corrosione, è un materiale molto utilizzato in diversi campi di applicazione. Inoltre, rispetto al rame, presenta valori più elevati di durezza, resilienza, fusibilità e di proprietà acustiche.
La ditta Cartocast, nelle province di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, è specializzata nel commercio, nel ritiro e nello stoccaggio di metalli non ferrosi, quali l’ottone, il rame, l’alluminio, l’acciaio inox e il piombo.
Il prezzo al Kg della raccolta dell’ottone varia in base al valore ed alla quotazione attuale, quindi per avere dei preventivi gratuiti o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.
A cosa serve l’ottone?
L’ottone, essendo una delle leghe più resistenti, duttili e malleabili, viene adoperato in un campo di applicazione molto vasto. I principali campi di utilizzo sono:
- Per la realizzazione di impianti elettrici;
- Nel settore marino;
- Nel settore idrosanitario;
- Nell’industria chimica;
- Per la costruzione di strumenti musicali;
- Nell’edilizia e nell’arredamento;
- Nell’industria meccanica;
- Per la costruzione delle monete.
Inoltre, gli ottoni che contengono il 10/20% di zinco, essendo molto plastici, sono adoperati per la realizzazione della bigiotteria.
Come richiedere ulteriori informazioni
Cartocast è una ditta specializzata nel commercio di metalli non ferrosi, come l’ottone, l’alluminio, l’acciaio inox e il rame.
Inoltre, grazie alle competenze maturate negli anni, ci siamo anche specializzati nella raccolta e nello stoccaggio dell’ottone, garantendo servizi di prima qualità in tutto il territorio delle province di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.
Per avere maggiori informazioni in merito alla quotazione e al valore attuale dell’ottone, non esitare a contattarci.