Smaltimento rifiuti speciali
I rifiuti, a seconda della loro origine, sono classificati in:
- Rifiuti urbani;
- Rifiuti speciali: questi rifiuti a loro volta si distinguono in: rifiuti non pericolosi e rifiuti pericolosi (a rischio chimico o a rischio infettivo);
- Rifiuti radioattivi;
- RAEE.
Cartocast, forte di una pluridecennale esperienza maturata nella gestione, nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti speciali, è in grado di garantire efficienza ed affidabilità, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia e dell’ambiente. Il nostro personale è specializzato nello smaltimento e nel recupero di rifiuti speciali e RAEE.
Per avere una consulenza in merito ai nostri servizi o maggiori informazioni sul costo, non esitare a contattarci. Operiamo nelle province di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.
Elenco rifiuti RAEE
Cartocast è specializzato nel trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, chiamati con l’acronimo RAEE, questi sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica destinata all’abbandono.
I RAEE, ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche/elettroniche, sono suddivisi in 5 categorie principali: R1 per apparecchiature refrigeranti, R2 per grandi elettrodomestici, R3 per TV e monitor, R4 per varie apparecchiature elettroniche, e R5 per sorgenti luminose.
I RAEE possono contenere sostanze pericolose come metalli pesanti, schiume isolanti e gas dannosi per l’ozono, costituendo una minaccia ambientale. Ecco perchè lo smaltimento e il recupero da parte di professionisti è fondamentale.
Classificazione dei rifiuti
In base alla normativa vigente, Decreto Legislativo 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni, i rifiuti speciali si suddividono in:
- Rifiuti speciali: provenienti da attività agricole, agro-industriali, dalle attività di demolizione, scavo e costruzione, da lavorazioni industriali, artigianali e commerciali, dalle attività di recupero e smaltimento dei rifiuti, dalle attività sanitarie, i veicoli a motore e i macchinari e le apparecchiature deteriorate.
- Rifiuti speciali pericolosi: questi rifiuti sono individuati in base alla loro origine e composizione.
- RAEE: sono i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici destinati all’abbandono perché obsoleti o guasti.
Come richiedere ulteriori informazioni
La ditta Cartocast è specializzata nella gestione, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi. Grazie al bagaglio di esperienze maturato negli anni, siamo un punto di riferimento per molti clienti delle province di Piacenza, Pavia, Lodi e Parma.
Ogni servizio viene svolto con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, rispettando la normativa vigente in materia e le singole esigenze dei clienti. Garantiamo la massima efficienza, tempestività ed affidabilità. Quindi non perdere tempo a contattarci per richiedere una consulenza gratuita o maggiori informazioni sul costo dei nostri servizi.