Riciclaggio plastica: diamo una nuova vita alle materie plastiche
Sapevi che con soli venti bottiglie di plastica è possibile realizzare un pile? Ecco questa è una delle infinite cose che è possibile fare grazie al riciclaggio della plastica.
Cartocast è una ditta, che opera da diversi anni nelle province come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, specializzata nella raccolta di materie plastiche da smaltire. La plastica mista di scarto e usata, come gli imballaggi è principalmente: Politene, Polietilene, Polipropilene e Policarbonato.
La fase di ritiro differenziato è seguito da quella in cui la plastica è trasportata in balle agli impianti nei quali verranno granulate.
Contattaci per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi.
Perché il riciclaggio della plastica è importante?
Una delle tanti ragioni che spingono a fare la raccolta differenziata della plastica è, senza ombra di dubbio, la sua lenta degradabilità. I materiali plastici, come ad esempio le bottiglie, abbandonati nell’ambiente impiegano dai 100 ai 1000 anni per essere degradati, mentre le carte telefoniche ed i sacchetti almeno 1000 anni.
Lo smaltimento della plastica può essere effettuato attraverso il recupero e il riciclo, dalla quale è possibile non solo ottenere nuovi prodotti, ma anche energia, calore ed elettricità.
I materiali plastici riciclabili sono:
- Cellophane e pellicola estensibile;
- Policarbonato;
- I contenitori che recano le sigle PE, PP e PET;
- Contenitori per liquidi;
- Bottiglie;
- Flaconi per prodotti per l’igiene; personale e pulizia per la casa;
- Vaschette per alimenti.
Riciclare è una filosofia che ti permetterà di vivere meglio. Contatta anche tu Cartocast. Operiamo in diverse province come Piacenza, Pavia, Lodi e Parma, garantendo un servizio di prima qualità ad un costo molto vantaggioso.